Condizioni di Servizio


1) Validità delle Condizioni di Servizio: le presenti Condizioni generali del Servizio di Recupero Dati (di
seguito le "Condizioni") troveranno applicazione in tutte le fasi del rapporto contrattuale tra SM Recupero
Dati e il Cliente.

2) Diagnosi Preliminare: SM Recupero Dati offre diagnosi preliminare standard in forma gratuita. La diagnosi
permette la valutazione del danno e delle possibilità di recupero con l'eventuale stesura di una lista di file
recuperabili ed un preventivo dettagliato dei costi previsti per la conclusione del recupero. Firmando il
presente modulo di Richiesta Diagnosi, si conferisce ufficialmente a SM Recupero Dati l'incarico di procedere
alla Diagnosi. SM Recupero Dati si ritiene autorizzata a procedere sul supporto difettoso, utilizzando sullo
stesso quegli strumenti ritenuti idonei al fine di individuare i danni e di tentare il recupero dei dati in esso
contenuti.

3) Recupero dei dati: alla conclusione della fase di Diagnosi, saranno sottoposti al Cliente una lista dei files
recuperabili e l'eventuale Preventivo Finale, dettagliato dei costi previsti per la conclusione del recupero
(compresi nel range comunicato al momento della sottoscrizione del modulo di Diagnosi). Firmando tale
Preventivo, si conferisce ufficialmente a SM Recupero Dati l'incarico di procedere alla lavorazione e si
accetta come costo dell'intervento quello indicato nel documento. Si intende che tali costi di recupero
verranno fatturati solamente in caso di effettivo recupero dei files comunicati contestualmente al Preventivo
Finale. I dati recuperati verranno copiati su un nuovo hard disk fatturato a parte, salvo accordi diversi (il
Cliente potrà fornire, contestualmente al supporto difettoso, un ulteriore supporto funzionante si cui copiare
i dati recuperati senza ulteriori costi). Nulla è dovuto in caso di diagnosi o recupero con esito negativo.

4) Responsabilità: espressamente è esclusa ogni responsabilità di SM Recupero Dati riguardo presunti danni
arrecati al materiale consegnatole e/o dati andati persi anche dopo la consegna del supporto difettoso da
parte del Cliente, ritenendo i supporti consegnati in ogni caso difettosi. La responsabilità di SM Recupero
Dati non potrà superare in nessun caso l'importo indicato nel Preventivo Finale. Il Cliente che sottoscrive le
Condizioni e il Preventivo assume ogni responsabilità relativamente alla legittimità della propria richiesta di
recupero dei dati e s'impegna a tenere sollevata ed indenne SM Recupero Dati da ogni e qualsiasi pretesa
e/o doglianza in proposito, anche da parte di terzi.

5) Garanzie: le procedure di Recupero di Dati, grazie all'impiego di tecnologie e competenze disponibili solo
presso i centri specializzati, esportano e salvano i dati fisicamente presenti dal supporto difettoso. Tale
processo però, non può sempre garantire l'effettiva integrità dei files recuperati o la possibilità di poterli
nuovamente sfruttare utilizzando quelle applicazioni software che li hanno originariamente creati. Il Cliente
è tenuto a chiedere la verifica dei dati cruciali recuperati.

6) Consegna e restituzione dei supporti: l'invio del supporto difettoso a SM Recupero Dati è gratuito tramite
corriere espresso, o a carico del Cliente in caso questi intenda procedere autonomamente all'invio. SM
Recupero Dati declina ogni responsabilità in caso di smarrimenti o ritardi che si dovessero verificare durante
la spedizione, in quanto problematiche imputabili unicamente al corriere espresso. SM Recupero Dati si
occupa dello smaltimento dei supporti danneggiati, senza alcuna spesa per il Cliente. Il Cliente ha diritto di
chiedere e di ottenere la restituzione del supporto difettoso. Nel caso in cui sia necessario il montaggio o lo
smontaggio delle parti sostituite, verrà addebitato al cliente l'importo di 30 euro per supporto. La mancata
ricezione della richiesta scritta entro 10 giorni dalla data di accettazione preventivo, sarà interpretata come
espressa autorizzazione a SM Recupero Dati per procedere con la distruzione gratuita del supporto.

7) Recesso: Qualora il Cliente decidesse, dopo aver dato il via all'effettivo recupero di dati tramite
accettazione del Preventivo Finale e della lista files come da punto 3, di chiedere l'interruzione dell'attività,
gli saranno addebitate le spese sostenute da SM Recupero Dati fino al momento della richiesta di
interruzione.

8) Riservatezza e confidenzialità: I dati contenuti nel supporto inviato saranno trattati solo per l'esecuzione
del contratto e per finalità connesse alla fornitura del servizio. SM Recupero Dati s'impegna a trattare in
modo assolutamente riservato e con la massima segretezza qualsiasi informazione derivante dai dati
contenuti nel supporto di cui dovesse venire a conoscenza nel corso dell'esecuzione dell'incarico affidatole. Il
supporto verrà lavorato esclusivamente all'interno dei laboratori di SM Recupero Dati (non verrà in nessun
caso spedito a terze parti) e nessun tecnico è autorizzato ad aprire / visionare alcun dato. Le tecniche di
verifica consentono di garantire l'integrità dei files recuperati senza doverli aprire od eseguire.

9) Trattamento Dati Personali - DLG 196/03 e L. 675/96: Presso SM Recupero Dati saranno raccolti e
archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al presente modulo di adesione e saranno oggetto da parte
nostra di trattamenti informatici e/o manuali per le seguenti finalità: adempimenti di legge, obblighi
contrattuali e gestione amministrativa del rapporto. I dati verranno inseriti in un elenco in cui sono raccolti i
dati anagrafici dei clienti; la natura del conferimento dei dati è obbligatoria per consentire l'adempimento
degli obblighi di legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti. Il mancato consenso renderà
impossibile l'esecuzione del contratto.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., il Cliente approva le suddette Condizioni di Servizio.